FESTIVAL DELLA CANZONE EUROPEA DEI BAMBINI

Una canzone scritta dagli ALUNNI DEL COLOZZA si leverà fino al palcoscenico DEL FESTIVAL  DELLA CANZONE  EUROPEA DEI  BAMBINI.

Gli alunni della Scuola Primaria di Cantalupo nel Sannio, provenienti anche da Roccamandolfi e Santa Maria del Molise, trionfano nel CONCORSO INTERNAZIONALE“UN TESTO PER NOI” bandito dall’Associazione Coro Piccole Colonne di Trento.  Il concorso chiedeva la stesura di un testo che, se fosse stato scelto dalla giuria, sarebbe stato arrangiato da un nome famoso della musica italiana.  L’H MUTOLINA è il titolo dell’elaborato inviato dalla primaria di Cantalupo  che è riuscito ad avere la meglio  tra oltre 200 testi provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero (Irlanda, Inghilterra, Repubblica Ceca, Regno Unito, Germania, Croazia, Argentina…). Gli alunni ora dovranno prepararsi con una coreografia sul brano da loro scritto e cantato dal Coro Piccole Colonne, da presentare nel corso delle due serate del FESTIVAL OF THE EUROPEAN SONG BY CHILDREN. In tale occasione  tutti i vincitori saranno ospitati gratuitamente dagli organizzatori dal 23 al 27 aprile  2020  a Baselga di Pinè (TN). Questo premio internazionale  ha dato ulteriore lustro alla pluripremiata Scuola di Cantalupo che puntualmente riesce ogni anno  a portare i propri alunni alla ribalta in diversi concorsi e premi nazionali.