A Macchiagodena, dai nipoti ai nonni…

  • Articolo pubblicato:13 Novembre 2023

PER LA DIFESA DELL’AMBIENTE, ATTRAVERSO UNA CORRETTA DIFFERENZIAZIONE DEI RIFIUTI.

Stamattina, martedì 7 novembre 2023, nella palestra della scuola di Macchiagodena, parte dell’Istituto Comprensivo Colozza di Frosolone, del quale è dirigente scolastica Maria Teresa Imparato, piccoli studenti, a conclusione del progetto “Informiamo i nostri nonni facciamo la differenza”, hanno spiegato ai propri cari e a noi tutti presenti, in collaborazione con le insegnanti, con la società Smaltimenti Sud e con l’operatrice volontaria del servizio civile, Silvia Giancola, le nuove modalità della raccolta dei rifiuti nel nostro paesino.
La dottoressa Carmen D’Antonino, referente dell’Educazione Ambientale di Smaltimenti Sud, ha aiutato i bambini a fornire le giuste indicazioni ai propri parenti, ai fini di una corretta e regolare raccolta differenziata dei rifiuti domestici.
Alle pareti della palestra diversi lavori realizzati in classe dagli alunni, qualche canzone a tema e gli interventi delle stesse nonne e degli stessi nonni a rendere ancora più utile e fruttuosa una bella mattinata.
La Comunità macchiagodenese ringrazia tutti i presenti, in modo particolare le docenti e i docenti che lavorano da anni a progetti sulla natura e sull’ecosistema.

G. R.

ALCUNE IMMAGINI SCATTATE NELLA PALESTRA DELLA SCUOLA DI MACCHIAGODENA OGGI MARTEDI’ 7 NOVEMBRE 2023

instagram
Facebook
Al momento stai visualizzando A Macchiagodena, dai nipoti ai nonni…