Giornalino…RicicliAMO i Rifiuti

• Articolo pubblicato:1 Giugno 2020
I ragazzi della classe prima  della scuola secondaria e i ragazzi della classe V della scuola primaria del Plesso di Bagnoli del Trigno hanno realizzato un lavoro sul tema del riciclo dei rifiuti per il progetto continuità iniziato a febbraio 2020.
Nonostante la situazione emergenziale che la scuola ha dovuto affrontare, i ragazzi non si sono persi d’animo, ma anzi hanno dimostrato una grande maturità e insieme ai docenti sono riusciti a portare a termine il  lavoro iniziato prima dell’emergenza sanitaria.
Hanno voluto realizzare un giornalino  dal titolo  ” RicicliAMO  i Rifiuti” .
I bambini hanno lavorato con molto entusiasmo ed hanno compreso che la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda è  dovere di ogni persona .
Per questo  si sono impegnati per trovare le migliori strategie per proteggere e preservare il territorio che li circonda. Gli insegnanti hanno accompagnato i  ragazzi in questo meraviglioso viaggio, proprio perchè sono loro il futuro, essendo custodi di questo meraviglioso pianeta.
Le docenti    Antonia VITRANI   e   Antonietta  Della Posta
I ragazzi della classe  I della scuola secondaria e della classe V
della scuola primaria del Plesso di Bagnoli del Trigno
File pdf del giornalino: